Fiume dai cinque colori: guardate che meraviglia della natura!

Pask

Pask

Pask

4405 visualizzazioni

E' stato ribattezzato con il nome di “fiume dai cinque colori” e conferma ancora una volta come il pianeta su cui viviamo sia davvero qualcosa di eccezionale e di unico in tutto l'universo.

La natura, infatti, riesce sempre a stupirci: nonostante conosciamo questo pianeta da tanti millenni ci sono ancora cose che meritano di lasciarci a bocca aperta.

Questo fiume si chiama Caño Cristales ed è lungo la bellezza di cento chilometri, prima di sfociare in un corso d'acqua ancora più grande, ovvero il fiume Guyabero.

Si tratta di un vero e proprio spettacolo della natura, al punto tale che è stato prontamente definito (e non solo da tanti studiosi) come il fiume più bello di tutto il mondo.

Numerosi anche gli appellativi utilizzati per chiamare questo fantastico corso d'acqua, tra cui troviamo “arcobaleno liquido” e “il fiume dei cinque colori”.

Questo straordinario prodigio della natura è localizzato all'interno della provincia di Meta, in Colombia. Per la precisione, il fiume dei cinque colori si trova all'interno del Parco Nazionale Serrania de la Macarena. Si tratta di un luogo della Terra davvero meraviglioso, anche per via del fatto che in questo punto confluiscono ben tre diversi sistemi biogeografici, ovvero le Ande, l'Amazzonia e pure la regione fantastica dell'Orinoco.

  • Condividi
  • Codice da incorporare

Potrebbero interessarti anche: