HA UN FORTE PRURITO ALLA TESTA, QUANDO SCOPRE LA CAUSA RESTA SENZA PAROLE…!

Possibilandia

Possibilandia

Possibilandia, il canale dove tutto è possibile

1452 visualizzazioni

Quando si hanno dei figli piccoli, si hanno sempre mille preoccupazioni. Una di queste riguarda quella legata alla scuola. Non facciamo riferimento solo ai compiti, al rendimento, alla condotta, ecc. Ma anche ad un altro problema che tutte le mamme, bene o male, conoscono bene.

Si tratta del problema legato ai pidocchi. Si sa che il terreno fertile per questi animaletti, è rappresentato dal cuoio capelluto dei bambini. Sono una piaga da secoli, ma a quanto pare lo saranno ancora a lungo. La buona notizia è che si possono prevenire e anche curare con successo.

Un tempo, quando le condizioni economiche della gran parte della popolazione erano veramente molto basse (in tempi di guerra, per esempio), si ricorreva alla rasatura, cosa che faceva soffrire i bambini, soprattutto le femminucce.

Oggi esistono altri metodi, meno devastanti dal punto di vista psicologico. Prima di usarli però, è necessario eliminare manualmente i pidocchi aiutandosi con un pettinino, proprio come fa la donna protagonista di questo video col suo bambino.

Come vedrete, il piccolo ha i capelli lunghi pieni zeppi di pidocchi. Ci vuole molta pazienza, ma pian paino si libera la testa da questi inquilini indesiderati. È davvero devastante grattarsi continuamente la testa! Solo chi li ha sa quanto sono fastidiosi. Rimuovete anche le uova!

  • Condividi
  • Codice da incorporare

Potrebbero interessarti anche: