L’INCREDIBILE TRENO GIAPPONESE: ECCO COSA SIGNIFICA VIAGGIARE AD ALTA VELOCITÀ!

Possibilandia

Possibilandia

Possibilandia, il canale dove tutto è possibile

220 visualizzazioni

Con i progressi della meccanica moderna è possibile fare di quello che prima era solo un sogno, una chimera, qualcosa di realistico. Nei cartoni di un tempo, nei film, si immaginava l’esistenza di mezzi super-veloci che permetteranno spostamenti di tantissimi chilometri in pochi minuti.

Oggi, in parte, questo è possibile. Un mezzo molto veloce, usato quotidianamente, da tutti, è l’aereo ma ci sono anche altri mezzi molto veloci come il treno, soprattutto quello diretto ad un’unica fermata che può adottare una velocità incredibile in tutta sicurezza che vi può consentire di attraversare il continente in tempi molto ristretti.

Oggi vi mostreremo però cosa si intende veramente quando si fa riferimento ad un treno che va ad alta velocità. Pensiamo per un attimo al Giappone, un paese all’avanguardia nell’ingegneria meccanica: è proprio qui che esiste un treno velocissimo.

La velocità di questo treno supera l’immaginazione: va oltre i 320 km/h. Avete capito bene! I cittadini hanno bisogno di percorrere grandi distanze nel minor tempo possibile, e con un mezzo così il gioco è fatto.

  • Condividi
  • Codice da incorporare

Potrebbero interessarti anche: