Batman: The Telltale Series - Episodio 1 - Al via l'avventura episodica che Telltale dedica al Pipistrello di Gotham - Everyeye.it

Everyeye

Everyeye

Scopri su Everyeye.it le novità, le recensioni e le notizie in anteprima sui videogiochi in uscita per PC, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, 3DS e altre.

1 visualizzazione

Le avventure Telltale iniziano lentamente per poi recuperare durante la stagione. Questa nuova avventura dedicata al Pipistrello di DC Comics non fa eccezione, presentandosi ai nastri di partenza con un incipit altalenante. Lo stile è efficace e riuscito, e al netto di qualche difetto il look di questa nuova avventura funziona: non tutte le scene sono costruite con la stessa attenzione, ma i modelli dei personaggi principali sono meravigliosi, e i contorni nerissimi riescono a dare un tocco nuovo - più dark - al tradizionale cell shading di Telltale. Purtroppo chi si aspettava un'avventura di Batman dovrà accontentarsi, almeno per adesso, di un titolo che per larghi tratti si trasforma in un "simulatore di Bruce Wayne". Non ci sarebbe niente di male, ovviamente, nel mostrare le due facce del vigilante di Gotham, ma le sezioni "in borghese" sono le meno efficaci, sostenute da una prova attoriale non sempre all'altezza, e spesso concentrate su elementi narrativi consueti e triviali (un po' in conflitto, onestamente, con la volontà di reinterpretare i tratti del sottobosco criminale della città). Telltale, insomma, ha ancora molto da dimostrare: i buoni spunti ci sono, e speriamo che il team dia maggiore spazio, in futuro, alle sequenze investigative e all'utilizzo dei gadget di Batman, puntando insomma su quelle che sono le scene più efficaci di Realm of Shadow.

  • Condividi
  • Codice da incorporare

Potrebbero interessarti anche: