Beve dalla bottiglietta comprata al bar e si sente male: è gravissimo

Lafucina

Lafucina

La Fucina è sempre aperta. E’ un punto di aggregazione di notizie e di esperti per proteggere la salute dell’individuo. Un compito complicatissimo in questo momento storico, perché in gioco c’è un nuovo modo di rapportarsi al cibo, alla medicina, allo stile di vita e all’ambiente che ci circonda. Un approccio consapevole e sostenibile, un ritorno alla cura del proprio benessere fisico e mentale che passa attraverso la prevenzione, la scelta degli alimenti, il rispetto dell’ambiente intorno a noi, in modo da preservarlo di generazione in generazione. “La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non semplicemente l’assenza di malattia o infermità”. – Organizzazione Mondiale della Sanità, 1948

5 visualizzazioni

Si è sentito male dopo aver bevuto da una bottiglietta comprata in un bar della Capitale. Lo hanno trovato in gravi condizioni su una panchina nella zona del Prenestino con accanto una bottiglietta d'acqua. Ad essere soccorso dall'ambulanza un 58enne romano, che prima di essere trasportato in condizioni critiche all'ospedale Sandro Pertini ha riferito ai sanitari di aver comprato l'acqua in un bar posto in una traversa di viale della Serenissima. I fatti intorno alle 9 di ieri mattina.

GUARDA IL VIDEO IN ALTO: Ecco l'unica acqua minerale che dovremmo bere

Soccorso d'urgenza dall'ambulanza l'uomo, residente in zona, si trova ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di via dei Monti Tiburtini dove lotta tra la vita e la morte con ustioni allo stomaco ed all'esofago. Trasportato in ospedale i medici hanno quindi allertato le forze dell'ordine.

Sulla panchina dove l'uomo ha accusato il malore gli agenti di polizia del commissariato Tor Pignattara hanno trovato la bottiglietta da mezzo litro da cui il 58enne ha bevuto. Sequestrata dagli investigatori è stata accertata la presenza nella stessa di liquido corrosivo, forse della soda caustica.

I titolari del bar dove l'uomo ha riferito di aver comprato l'acqua non hanno saputo fornire indicazioni ai poliziotti. (Fonte)

  • Condividi
  • Codice da incorporare

Potrebbero interessarti anche: