Frana in diretta in Francia: guardate questo video incredibile

Pask

Pask

Pask

371 visualizzazioni

I fenomeni naturali, lo sappiamo alla perfezione, si caratterizzano per essere del tutto imprevedibili. Non c'è previsione che tenga, quando un certo evento deve capitare, può anche sorprendere tutti senza dare alcun tipo di preavviso.

Fortunatamente, al giorno d'oggi, con le moderne tecnologie di cui disponiamo, ci sono diverse possibilità di poter prevedere i fenomeni naturali più imponenti e devastanti. Possiamo, ad esempio, pensare ai nubifragi piuttosto che agli tsunami o ai tornado. Si tratta di eventi naturali che, in qualche caso, possono essere previsti per via di particolari condizioni meteorologiche e che permettono di preparasi in modo adeguato ad affrontarli. In questo modo, si potrà anche informare e dare un adeguato allarme alla cittadinanza.

In altri casi, come ad esempio con le frane, si tratta di fenomeni naturali che sono molto complicati da prevedere. In particolar modo, tante volte è proprio colpa dell'uomo se si verificano certi disastri. Abitazioni e alberghi che vengono costruiti in punti in cui il terreno non garantisce un adeguato livello di sicurezza. Ecco, quante volte queste decisioni insensate urbanistiche si sono ritrovate dei clamorosi boomerang, che sono costate anche la vita a diverse persone?

Diamo un'occhiata a cosa succede quando si verifica una frana. Un evento che lascia un po' tutti a bocca aperta: guardate questo incredibile video!

  • Condividi
  • Codice da incorporare

Potrebbero interessarti anche: