LA NAVE SI È INABISSATA CON PIÙ DI 1400 AUTOMOBILI ALL’INTERNO, ECCO LA SUA RIMOZIONE…

Possibilandia

Possibilandia

Possibilandia, il canale dove tutto è possibile

213 visualizzazioni

Il 5 dicembre del 2012 nel porto di Rotterdam una nave conteiner e un cargo si sono scontrati. La nave cargo si è inabissata nel Mare del Nord ed ha portato con se ben ventiquattro membri dell’equipaggio. All’interno della nave si trovavano più di 1400 automobili e molto altro.

Per recuperarla sono stati spesi più di 73 milioni di euro. La nave era lunga più di 150 metri e larga ben 25 metri. Si è inabissata a più di 35 metri a 30 miglia da Rotterdam. Le operazioni di rimozione e recupero sono iniziate ad inizio 2015 e sono finite a novembre 2015 con le operazioni di riciclo della nave.

Tutte le fasi sono state seguite dalle telecamere, da queste riprese è stato realizzato un documentario pubblicato dalla compagnia SMIT Salvage, oggi potrete vederne una piccola parte.

Le fasi salienti di questa incredibile operazione sono state diverse, in primis è stato svuotato il carburante, più di 540 mila litri di olio, poi la nave è stata tagliata in pezzi ed infine è stata portata in superficie.

Immagini davvero incredibile, bisogna pensare che ci sono voluti tanti anni e molti esperti per riuscire a rimuoverla senza creare ulteriori danni.

  • Condividi
  • Codice da incorporare

Potrebbero interessarti anche: